Le informazioni su INTO-CALIX intonaco a base di calce idraulica naturale possono subire delle modifiche; RICHIEDI LA SCHEDA DI TECNICA AGGIORNATA.
INTO-CALIX è un intonaco per il risanamento da umidità di colore nocciola chiaro, a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 leganti pozzolanici, inerti minerali alleggeriti, inerti silicei selezionati e fibre.
Campi di impiego
Prestazioni
Ideale per il risanamento da umidità ascendenteAltamente traspirante | Ottimo in presenza di condense Adatto a qualsiasi tipo di muratura |
Caratteristiche tecniche
Massa Volumica (malta indurita) 1.300 Kg / m³
Granulometria 0 – 1,6 mm
Coefficiente di diffusione vapore acqueo 8 µ
Resistenza alla compressione (28 gg.) 2 Categ. CSII
Adesione 0,3 N / mm²
Conducibilità Termica 0.35 ÷ 0.42 W / m.K
Penetrazione dell’acqua dopo la prova di
assorbimento per capillarità ≤ 5 mm
Reazione al fuoco Categoria A1
Assorbimento d’acqua ≥ 0.3 Kg/m 24 h
Consumo – confezioni – colore
Consumo indicativo: 13 kg/m2 per cm di spessore (spessore minimo di applicazione 20 mm)
INTO-CALIX viene confezionato in sacchi da 25 kg e conserva le sue caratteristiche per almeno 12 mesi se conservato in confezioni integre ed a temperature comprese tra 5 °C e 40° C in ambiente asciutto.
Applicazione
Preparazione del supporto: Asportare i materiali incoerenti privi di consistenza; rimuovere l’intonaco deteriorato fino a 50 cm sopra la soglia di massima risalita dell’umidità;
Preparazione dell’impasto : mescolare INTO-CALIX con circa 4,8 ÷ 5,2 litri di acqua pulita per sacco da 25 kg con mescolatore orizzontale o in betoniera per 2 minuti finché l’intonaco raggiunge la giusta consistenza. Lavorare l’intonaco fresco entro 2 ore dalla sua preparazione. Applicare con cazzuola, e quindi staggiare il tutto. A fine presa, procedere ad irruvidire la superficie. Utilizzando lo stesso lotto di produzione, evitando la ripresa dello stesso materiale in tempi diversi, per evitare differenze di tonalità. Applicazione a mano e a macchina.
Precauzioni e sicurezza
Leggere le indicazioni riportate sulle confezioni e fare riferimento alla relativa scheda di sicurezza.
INTO-CALIX non deve essere applicato su supporti privi di consistenza, degradati o polverosi.
INTO-CALIX non deve essere applicato in presenza di vento, forte sole o in caso di pioggia o su supporti gelati e comunque mai a temperature inferiori a +5° C o superiori a + 30° C.
Le informazioni su INTO-CALIX intonaco a base di calce idraulica naturale possono subire delle modifiche; RICHIEDI LA SCHEDA DI TECNICA AGGIORNATA.